- Specialista Energy e Bulk Supply Chain
-
Sede di Lavoro: Terni o Arluno (MI) o RomaIl Gruppo Linde è un’azienda leader a livello mondiale nei settori dei gas industriali, medicinali e dell’ingegneria. Siamo presenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo e nel 2018 abbiamo raggiunto unfatturato di ca. 24 miliardi di euro, ma sono i nostri Dipendenti, ca. 80.000, a renderci “grandi”. Operano con integrità e sono orgogliosi di far la differenza nel soddisfare le aspettative dei nostri Clienti, nel trasformare le sfide in opportunità di crescita e nell’essere in prima persona responsabili del loro lavoro quotidiano.Linde in Italia comprende le Società Linde Gas Italia e Linde Medicale con un fatturato nel 2018 di ca. 170 milioni di euro e ca. 330 dipendenti suddivisi tra la sede principale di Arluno (MI) e le altre 10 sedi in tutta Italia. Produciamo ogni tipo di gas, dai più conosciuti quali ossigeno, azoto, argon, acetilene e miscele, fino ai gas ultra-puri utilizzati per la ricerca e per l’elettronica o ai farmaci in forma gassosa. Offriamo processi,impianti e servizi per l’applicazione dei gas in molteplici campi di applicazione industriale e medicale e forniamo ai nostri Clienti soluzioni innovative, sostenibili e ad hoc, perché per Linde essere partner significa non solo lavorare “per loro” ma soprattutto collaborare fattivamente “con loro”.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per migliorare la gestione del processo di pianificazione della supply chain dei prodotti bulk (Ossigeno, Azoto, Argon, CO2, idrogeno).
L’attività prevede l’ottimizzazione di breve, medio e lungo periodo dei costi variabili con particolare riguardo all’energia di produzione, all’acquisto di prodotti da terzi e ai costi di trasporto.
Nello specifico sono previste le seguenti attività:- ottimizzazione della supply chain sulla base di un processo integrato e sistematico in relazione agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo;
- raccolta dei dati da utilizzare come input al processo di pianificazione e forecasting;
- implementazione di una reportistica adeguata alla gestione del business;
- controllo del processo di fatturazione attiva/passiva;
- monitoraggio dei mercati energetici.
Requisiti:- Laurea in ingegneria (preferibilmente a indirizzo Energetico o Gestionale) o in Economia
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza avanzata dei principali supporti informatici (in particolar modo Excel o SAP)
- Preferibile precedente esperienza lavorativa in ruolo analogo
- Precisione e rispetto delle tempistiche nello svolgimento delle proprie attività
- Comunicazione chiara, efficace e collaborazione con i colleghi di diverse funzioni aziendali
- Forte orientamento al risultato e al lavoro in team
- Proattività e flessibilità nella gestione del cambiamento
Se sei interessata/o a ricoprire questo ruolo invia la tua candidatura a personale@it.linde-gas.com, con esplicita “autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/ 2003 e del Regolamento UE 2016/679 ai fini della ricerca e selezione del personale” specificando nell’oggetto il riferimento BE/2019.
- OPPORTUNITA' DI LAVORO IN ALTRI PAESI
-
Scopri tutte le opportunità di lavoro in altri paesi